Segnala a Zazoom - Blog Directory

Stretta di mano tra Luigi Di Maio e Maria Elena Boschi: scattano i commenti sessisti a cinque stelle

Roma. Al Centro Studi Americani di Roma, si è tenuto un incontro, introdotto dal Presidente del Centro e di Finmeccanica Gianni De Gennaro, finalizzato alla presentazione del libro “Sviluppo ed innovazione” dell’ex capo di gabinetto del ministero dello Sviluppo Economico ed ora capo del servizio di sicurezza di Montecitorio Vito Cozzoli. All’incontro hanno preso parte il braccio destro di Silvio Berlusconi Gianni Letta, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi ed il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.

La presenza di Luigi Di Maio alla presentazione del libro di Cozzoli ha catturato l’attenzione dei media perché inconsueta in contesti simili. Luigi Di Maio, quasi imbronciato per alcuni, minimizza la sua presenza al Centro:

“È solo la presentazione di un libro”.

Dal palco però l’esponente di spicco del M5s si lascia scappare una battuta che ha l’area di un colpo basso sferrato a Maria Elena Boschi:

“La mia presenza qui ha contribuito a portare un po’ di telecamere oggi”. 

Alla battuta, il Sottosegretario Boschi reagisce con una smorfia di disappunto, mentre sulle domande relative legge elettorale dribbla con parole di circostanza cercando di svincolarsi. Lo stesso fa anche Gianni Letta che chiede di “avvalersi della facoltà di non rispondere”, per poi stuzzicare Maria Elena Boschi in vestito rosa:

“Spero che nel colore del vestito di Maria Elena Boschi non ci sia un’allusione al Rosatellum (la legge elettorale proposta dal Pd, ndr.)“.

Di Maio sul tema dice:

“Chi si vuole accordare per una legge elettorale contro di noi, si scaverà una fossa con le proprie mani. Ma vedrete che torneranno dal M5s”

Ma ciò che ha attirato principalmente l’attenzione è stata la stretta di mano tra Maria Elena Boschi e Luigi Di Maio. Proprio questa stretta di mano è stata oggetto di commenti sessisti e sgradevoli da pare dei supporter grillini. Commenti raccolti da Fabio Salamida che, sulla sua pagina Facebook, scrive:

“Un convegno, una stretta di mano e i commenti violenti e sessisti dei supporter grillini. Ormai siamo di fronte a un problema sociale, la politica c’entra poco”.