Segnala a Zazoom - Blog Directory

Torino, Il senatore la spara grossa: “farlocchi i dati sui feriti”

Quando si dice non c’è limite al peggio, questa volta al ridicolo. Il senatore pentastellato di Torino, Alberto Airola in maniera del tutto inspiegabile si scaglia contro i media  rei di fornire dati a suo dire farlocchi: “I dati sui presunti feriti a piazza San Carlo sono farlocchi”

Non contento, attacca:

Vogliono infangare il buon lavoro dell’amministrazione.

Ovviamente si accende la polemica politica dopo i fatti di ieri sera a Piazza San Carlo a Torino, La replica del dem Saverio Mazza: “Mi vergogno per te”. Intanto il bilancio è di 1.527: persone che hanno avuto bisogno di cure mediche ieri sera a Torino dopo essere state coinvolte nella calca durante la visione dal maxischermo della finale di Champions. Ricordiamo che i dati sono stati forniti dalla Prefettura. Le “maggiori preoccupazioni” sono per tre persone in “codice rosso”, fra cui un bambino ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita. In prefettura è in corso un vertice per capire le dinamiche dell’accaduto a cui ha preso parte anche il sindaco del capoluogo piemontese, Chiara Appendino.

Gli incidenti sarebbero stati provocati da:

Folla presa dal panico e dalla psicosi da attentato terroristico causati da eventi in corso di accertamento”. La folla ha lasciato precipitosamente la piazza con danni causati dalla calca.

Questo quanto scritto dal senatore del MoVimento 5 stelle Alberto Airola  su un post su Facebook, poi rimosso:

“Domani facciamo il punto, è sicuro che dopo aver chiamato vigili, prefettura e questura i dati riportati dai media sui presunti feriti a Torino, in piazza San Carlo, sono farlocchi. Tutto questo per infangare il buon lavoro dell’amministrazione, di prefettura e questura.
 “Tutto questo per infangare il buon lavoro dell’amministrazione, di prefettura e questura”.

Risponde ad Airola il responsabile organizzativo del Pd a Torino, Saverio Mazza sempre sul noto social network:

Ci siamo sforzati di non fare polemiche anche se le domande da fare sono tante, tantissime. Ci siamo sforzati perché ci sono 1000 feriti, c’è un bambino grave in ospedale. Ci siamo sforzati, noi. Ma questo è un deputato torinese dei 5 stelle. Caro Airola, mi vergogno per te, se non ci riesci.

Queste le parole dell’assessore regionale Antonio Saitta tracciando un bilancio del piano di maxi emergenza scattato negli ospedali per dare assistenza alle persone:

Moltissimi feriti riportano lesioni anche per colpa dei vetri e questo si sarebbe facilmente potuto evitare. Non si può pensare di lasciare senza controllola circolazione di bottiglie in vetro in eventi di massa come quello che ha radunato la folla in piazza san Carlo a Torino.
 

Come detto, La procura di Torino ha avviato un’indagine per fare luce sulle cause e sulle eventuali responsabilità di quanto avvenuto ieri sera in piazza San Carlo. Come ipotesi di reato è stato formulato, per adesso, il ‘procurato allarme’.