Segnala a Zazoom - Blog Directory

Travaglio a Di Maio: “Meglio staccare la spina al Governo”

“Tempo Scaduto?”

Titola così il suo editoriale il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio,il quale, estremamente critico nei confronti del governo Giallo-Verde, mette in risalto il protagonismo prorompente di Matteo Salvini che mette decisamente in ombra l’operato degli alleati 5 stelle.

Travaglio, tra le righe del suo editoriale, ricorda che la maggioranza giallo-verde non era certo quella auspicata dal ‘Fatto’ ma solo “l’unico governo possibile”, rimarcando la convinzione che il successo del governo sarebbe stato dato dalla sua fedeltà al “Contratto di Governo”, ma..

“quella condizione non si è verificata. Salvini non ha alcuna intenzione di risolvere i problemi, ma solo di usarli. E’ sempre in giro a farsi propaganda. In questo somiglia spaventosamente a Berlusconi e a Renzi”.

La conclusione è netta:

“E’ evidente che la maionese è impazzita. I 5 stelle non possono passare il loro tempo a fermare la mano dell’alleato e a prenderne le distanze. Né a lasciarsi logorare da un partner che non ha alcuna intenzione di governare e ogni giorno, cinicamente, li sputtana“.

In poche parole, Marco Travaglio mette i 5 stelle davanti ad un bivio, una scelta dalla quale, secondo il Direttore del Fatto, dipenderanno le sorti stesse del Movimento: 

“prima o poi, più prima che poi, Di Maio e c. Dovranno porsi seriamente il problema del che fare: cioè se staccare la spina. Anche perché, presto o tardi, più presto che tardi, rima delle europee 2009 o subito dopo, lo farà Salvini”.