Segnala a Zazoom - Blog Directory

TrenoPD, investe una donna e la uccide. Spunta un terribile interrogativo…

Una vera e propria tragedia avvenuta sui binari percorsi dal TrenoPD. Il convoglio “Destinazione Italia” che sta portando Matteo Renzi in giro per l’Italia ha investito una donna procurandone la morte.

L’evento è accaduto nel pomeriggio di domenica 26 novembre presso la stazione di Borghetto, a Civita Castellana, in provincia di Viterbo. La donna, Anna Chiara Nobili, cittadina italiana di 43 anni, viaggiava a bordo della propria auto ed è stata investita mentre attraversava il passaggio a livello.

Al momento dell’impatto il treno era vuoto, a bordo vi era solo il macchinista. Il convoglio viaggiava in direzione della Capitale per rientrare alla base pronto per ripartire in vista delle nuove tappe del candidato PD Matteo Renzi, quindi “non era in servizio politico” quando si è consumata la tragedia.

Sul posto sono intervenuti il 118 e la Polizia Ferroviaria, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Achille Totaro, componente della commissione Trasporti si pone un terribile interrogativo:
 

“Come mai Trenitalia non ne ha dato comunicazione? Forse perché il treno coinvolto pare sia quello noleggiato da Renzi e dal Partito Democratico? L’impianto di illuminazione e acustico era funzionante?”