Segnala a Zazoom - Blog Directory

TrenoPD ha “traccia occulta”. Viaggia “senza circolabilità”. Renzi nella bufera

Una polemica dai toni non ancora chiari si sta abbattendo sul TrenoPD. Pare infatti che il convoglio di Matteo Renzi fosse “privo di circolabilità” e quindi si spostasse con “traccia occulta”.

A far scoppiare il casus belli non sono i soliti haters che si recano puntuali ad ogni stazione accolgono il Segretario del Partito Democratico, bensì la Fast (Federazione autonoma dei sindacati dei Trasporti) che – ieri – fa una straordinaria scoperta ed indirizza una nota  ai responsabili di Trenitalia ed Rfi, in cui scrive:

“Stamattina alle 7.40, sulla linea-Lecco-Sondrio è stato visto un treno composto da materiale E414 (un treno categoria “Freccia”, ndr, cioè Renzi) con traccia non nota. Era privo di circolabilità. Il fatto di fare circolare un treno con “traccia occulta” è un gravissimo caso che pone pregiudizi alla sicurezza ferroviaria…”

Nei fatti quindi il TrenoPD sembrerebbe essere invisibile ai radar delle stesse ferrovie e per lo più ciò potrebbe determinare un problema di sicurezza ferroviaria. D’altro canto le ferrovie sostengono che vi sia una possibile “autorizzazione temporanea”.