Segnala a Zazoom - Blog Directory

[VIDEO] Maltempo Livorno, 7 morti e 2 dispersi. Nogarin: “Non ce lo aspettavamo”

Sale a sette il numero dei morti a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla città di Livorno questa notte. Tra loro anche un bambino di soli 2 anni. Continuano le ricerche dei dispersi, anche se diminuisce sempre più la speranza di trovarli vivi

Si è trattato di una bomba d’acqua che ha fatto cadere circa 170 millimetri in pochi minuti che ha letteralmente sommerso la città, determinando i danni peggiori nella zona sud. Un palazzo è stato completamente sommerso determinando la morte di un’intera famiglia, la famiglia Ramacciotti. A salvarsi solo la piccola Camilla che è stata portata in salvo dal nonno Roberto, poi morto anche lui successivamente.

ECCO GLI ATTIMI DEL NUBIFRAGIO

 

Intanto il Sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, del MoVimento 5 Stelle dirama una nota alquanto polemica nei confronti della Protezione Civile:

L’allerta meteo non lasciava presagire quanto è accaduto. Non ci aspettavamo questa situazione perché l’allarme dato dalla Protezione civile era arancione, invece ci siamo svegliati così. Dobbiamo smettere di gestire le situazioni per emergenze invece dobbiamo porci su un piano di prevenzione. Si poteva evitare? Sì, se ci fosse stata prevenzione.