Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano: sfondano la vetrina del bar usando la macchina come ariete

Usano un’autovettura come “ariete” per sfondare la vetrine del bar. Portano via contanti e stecche di sigarette. Ennesimo episodio di criminalità sul territorio.

Siamo esasperati, i nostri tentativi sono vani“. Come riporta il Cronache di Napoli, in un articolo a firma di Tiziana Casciaro, a parlare è il titolare di un bar-tabacchi, l’ Eni Caffè, di Caivano dopo l’ennesimo furto subito nella notte tra giovedì e venerdì.

Ignoti hanno fatto irruzione nel bar usando una macchina come ariete: in retromarcia hanno distrutto la serranda per poi entrare e portar via il registratore di cassa ed alcuni pacchetti di sigarette. Bottino tutto sommato magro, mentre il danno all’esercizio commerciale ammonta a qualche migliaia di euro. Il titolare chiede una tutela maggiore da parte delle forze dell’ordine: “chiediamo più controlli delle forze dell’ordine e maggiore sicurezza per le nostre attività in balìa ormai di criminali”.

Il bar ha, infatti, subito il settimo furto in pochi anni. Le forze dell’ordine, i carabinieri in particolare, hanno avviato le indagini eseguendo i primi rilievi sul posto. Si spera di fare maggiore chiarezza vagliando le immagini del sistema di videosorveglianza.