Segnala a Zazoom - Blog Directory

Bari – Preside percosso da tre studenti finisce in ospedale

L'episodio è avvenuto dopo una lite tra studenti che ha coinvolto genitori e fratelli maggiori. La vittima dei bulli è il dirigente scolastico di una scuola media.

Il professor Franco Tricase, per dieci anni sindaco di Castellana Grotte e preside della scuola media “Parini” di Putignano, in provincia di Bari, è stato aggredito con schiaffi e graffi nel suo ufficio. Per lui, finito al pronto soccorso, quattro giorni di prognosi.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di Mercoledì 11 Ottobre. Tre ragazzi hanno fatto irruzione a scuola, forzando i controlli e hanno preso di mira Tricase. Indagano i carabinieri di Putignano e gli agenti della polizia locale, giunti sul posto per raccogliere la denuncia del dirigente e le testimonianze dei collaboratori e degli insegnanti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe scaturita da un litigio tra ragazzi avvenuto fuori la scuola che avrebbe provocato l’intervento dei genitori e poi del fratello maggiore di uno dei due. Costui è piombato poi nell’ufficio del preside per “vendicarsi”.