Segnala a Zazoom - Blog Directory

La cura delle emorroidi nel ciclismo e bodybuilding

BuzzooleLo sport è il mondo che amiamo. Un panorama sconfinato di attività a disposizione di tutti, dal principiante al professionista, con il duplice risultato di garantirci un alto livello di salute psicofisica e promuovere rapporti umani di valore tra le persone.

Ma bisogna fare attenzione. Ogni sport ha bisogno di prevenzione e cura dele patologie strettamente collegate all’attività svolta.

Nel caso di attività amate e straordinariamente diffuse in Italia come il ciclismo, il bodybuilding o il motociclismo, un problema molto diffuso è quello delle emorroidi esterne.

Questi tessuti vascolari sono particolarmente sollecitati e tendenti all’infiammazione in seguito ai nostri sforzi in palestra o ai chilometri macinati in sella ad una bici.

Proctosoll crema rettale

La crema rettale Proctosoll di AlfaSigma è appositamente progettata per porre fine ai dolorosi sintomi delle emorroidi esterne.

La sua efficacia è garantita da una triplice azione attraverso tre diversi principi attivi:

  1. Azione anestetica locale (Benzocaina)
  2. Azione antinfiammatoria ed antipruriginosa (Idrocortisone)
  3. Azione anticoagulante (eparina)

Questi tre principi attivi costituiscono rimedi immediati contro le emorroidi, con risultati riscontrabili in tempi brevi. Insomma, l’ideale per non rallentare il percorso personale di ogni sportivo che si rispetti.

Crema rettale proctosoll