Segnala a Zazoom - Blog Directory

VIDEO| Di Maio pronto al confronto tra Premier: “ma chi sono gli altri?”

Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, ieri sera, durante la puntata di “Di Martedì“, ha lanciato una frecciata ai suoi avversari politici

Il candidato Premier M5S, ritornando sul mancato confronto con Renzi, ha parlato dell’eventualità di confrontarsi con il Segretario del Pd o con Berlusconi e, a tal proposito, ha lanciato una frecciata ai suoi avversari politici:

“Io mi confronterò con tutti i candidati premier delle altre forze politiche, ma cerchiamo di capire chi sono. A destra c’è uno che non eleggibile, a sinistra aspettiamo tutti i candidati premier e poi facciamo un unico confronto”.

Agli attacchi di Silvio Berlusconi che, nelle scorse settimane, lo ha duramente punzecchiato sostenendo che non abbia mai lavorato in vita sua, ha risposto:

“Parlare di Berlusconi nel 2017 è abbastanza anacronistico. Oggi siamo quella parte di Paese che è stata ignorata, siamo quei cittadini che siamo stati traditi dalle Istituzioni”.

Esprime la sua anche su Eugenio Scalfari, che nelle scorse settimane ha dichiarato di preferire il Cavaliere in un confronto tra Berlusconi e Di Maio. A ciò il Vicepresidente della Camera, replica:

“Tutti si sono meravigliati della risposta, ma in Italia l’1% della popolazione possiede il 25% della ricchezza. Questo 1% non sono i ricchi ma un’elite che si difende e si protegge. Scalfari sta con quella elite, e la notizia sarebbe stata che votava Di Maio. Quella domanda ha smascherato la messinscena”. 

Infine su Pietro Grasso, neoleader della formazione di sinistra “Liberi e Uguali“, ha detto di non avere un’idea precisa e prova a temporeggiare con una dichiarazione piuttosto generica, condita da un attacco alla sinistra:

“Mi riservo di fare una valutazione generale dopo che il centrosinistra avrà individuato tutti i leader dei vari partitini, perché ho come l’impressione che siamo al secondo di tanti altri partitini, il centrosinistra è bravissimo nella scissione dell’atomo”. 

ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELL’INTERVISTA