Segnala a Zazoom - Blog Directory

La Tap si Farà. Di Maio cede ai “20 miliardi di panali”, inesistenti per il PD

“Ho studiato le carte per tre mesi. Vi assicuro che non e’ semplice dover dire che ci sono delle penali per quasi 20 miliardi Di euro. Ma cosi’ e’, altrimenti avremmo agito diversamente”. Pertanto “non ci sono alternative a realizzare l’opera”

Sono queste le parole che hanno fatto infuriare gli attivisti del M5s Pugliesi, già adirati per la mancata promessa della riqualificazione dell’ILVA, ed ora di nuovo traditi nelle aspettative dal governo Salvini – Di Maio

“I lavori della Tap servono e sono utili all’Italia. Ma non c’e’ nessuna penale da 20 miliardi di euro da pagare. Chi lo dice mente.”

Scrive Maria Elena Boschi, ex ministro del governo Renzi, che su Facebook denuncia la presa in giro degli elettori:

Il Governo abbia il coraggio di dire la verita’: l’opera si fa perche’ e’ utile e serve all’Italia, non perche’ ci sono le penali. di Maio e il Movimento 5 Stelle in campagna elettorale, hanno semplicemente preso in giro i cittadini su Tap, come su Ilva, come su tutto il resto. Piano piano viene fuori tutto. Il coraggio di dire la verita’ paga, perche’ il tempo e’ galantuomo”.

Del canto della Boschi anche tutta l’area dem che, paradossalmente ritrova un punto in comune con la posizione di Salvini, che dichiara:

 “Se l’energia costa meno per famiglie e imprese e’ solo una buona notizia. E quel che serve a fare pagare meno gli italiani va avanti”.