Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aumento dell’IVA. Arriva la promessa di Di Maio

Nonostante non sia ancora tornato il sereno, il Governo continua a lavorare. Stamattina Luigi Di Maio durante il suo intervento all’assemblea di Confcommercio è tornato a parlare di futuro, assumendosi una responsabilità importante:

“L’anno scorso sono venuto a dirvi che l’Iva non sarebbe aumenta e non è aumentata. Oggi vi dico la stessa cose e potete credermi”. 

Parole importanti, corredate da un ringraziamento agli imprenditori italiani:

“Io voglio ringraziare tutte le imprese italiane. Perché nei primi 3 mesi dell’anno, nonostante la crisi, l’Italia ha battuto la Germania. Grazie a voi, non al Governo. A fine mese nascerà il fondo nazionale per l’innovazione: la prossima startup di Roma nascerà a Roma e resterà a Roma, non all’estero”.

Tutto ciò perché, secondo il vicepremier e ministro dello sviluppo economico:

“La più grande innovazione degli ultimi 30 anni si chiama Made in Italy. Per combattere la contraffazione al Mise abbiamo già messo 40 milioni nel triennio per progetti di blockchain per il controllo della filiera alimentare. Il Made in Italy va portato nel mondo ma si deve fare qui, in Italia, nelle nostre imprese coi nostri lavoratori”

Infine non manca un riferimento all’ Europa:

“dobbiamo lottare e ambire per ottenere un commissario che rappresenti il mondo dell’impresa e dell’industria”

LEGGI ANCHE

Scandalo magistratura. I 5 stelle chiamano in causa il PD