Segnala a Zazoom - Blog Directory

Accusò Renzi di rubare. Il PD prima la querela, poi ritira tutto

Il PD torna sui suoi passi e contrariamente a quanto aveva deciso, sceglie di ritirare la querela nei confronti di Giovanna Mazzoni che contestò Renzi, durante la tappa del suo tour a Bologna.

Il tesoriere del PD, Francesco Bonifazi ha ritirato la querela con la quale i dirigenti dem volevano portare in tribunale la donna per gli insulti che ha lanciato contro il segretario Pd. Lei però non si scompone più di tanto e commenta:

“Confesso di aver dormito serenamente senza incubi particolari. Ero tranquilla, perché se le mie parole sono state percepite come un insulto, che dovrebbero pensare i risparmiatori spogliati di soldi e speranze?”

Una scelta determinata probabilmente dalla paura di trovarsi una fetta di elettorato contro, soprattutto i risparmiatori. La donna consapevole della situazione rilancia, attribuendosi anche meriti sulle scelte politiche del Segretario PD Matteo Renzi:

“Dal 2 settembre, giorno del mio sfogo, anche Renzi ha mutato il proprio atteggiamento nei confronti di alcuni attori della crisi delle banche. Penso alle sue accuse, aspre, nei confronti degli organi di vigilanza”.