Segnala a Zazoom - Blog Directory

Addio Frank, di te non si ricorderà nessuno…

Stavolta è ufficiale. De Boer non è più l’allenatore dell’Inter, a confermarlo una nota sul sito della società che dopo il gran parlare di ieri, solo stamattina si è decisa ad esonerare una allenatore che a Milano non ha fatto fortuna.

In sintesi De Boer non piace ai dirigenti, non piace ai calciatori e non piace ai tifosi. Un all-in verificatosi raramente nella Milano nerazzurra. Di lui si ricorderà una sola gioia: la vittoria contro la Juventus, dove sembrava che l’Inter potesse ambire a stare in alto in classifica e non stabilmente nella parte destra.

Il sostituto al momento è Vecchi, ma sulla panchina potrebbe sedersi l’italianissimo Pioli, un traghettatore in attesa del sogno proibito “Cholo” Simeone. Ma potrebbe anche colpire positivamente la dirigenza e costruire un ciclo. Non va escluso infatti che l’italiano, umile e laborioso sia l’uomo giusto in questa società. Una società dove le decisioni vengono prese dall’altra parte del mondo, da una dirigenza che spesso è impossibilitata a capire le sfumature varie del campionato italiano.

Nel frattempo permettetemi un saluto: “Ciao Frank, hai pagato per tutti. Forse avremmo dovuto aspettarti di più, forse il tuo calcio totale aveva bisogno di più tempo per esprimersi, ma l’Italia non perdona e non ammette progetti in divenire. In Italia o vinci o vai via e di te non si ricorderà nessuno…”