Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: condannati due ragazzi per spaccio di droga alle Salicelle

Quattro anni ad un ragazzo di 23 anni ed un altro di 18 anni per spaccio di droga al rione Salicelle al termine del processo con rito abbreviato.

Il fatto risale a dicembre scorso quando un blitz degli agenti di polizia del commissariato di Afragola all’isolato 18 portò al loro arresto  I due ragazzi stavano vendendo droga al pianerottolo del sesto piano della Scala c. La perquisizione portò alla scoperta di 80 grammi di hashish e circa 3 grammi dosi di cocaina oltre a 120 euro in contanti come provento dell’attività di spaccio. Il tutto finì sotto sequestro. 50 persone si radunarono fuori al commissariato per protestare contro il loro arresto. Alcuni inveirono contro le forze dell’ordine.  Dopo la convalida dell’arresto, però, i due vennero scarcerati: il giudice dispose gli arresti domiciliari per il più grande e l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria per il più piccolo

Il giudice del Tribunale di Napoli nord, Debora Angela Ferrara, ha ora disposto la condanna a 4 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. L’ennesima condanna per i cosiddetti pusher: sola una delle ruote nell’ingranaggio dello spaccio di stupefacenti che vede l’aumentare sul territorio a nord di Napoli di piazze dedite a tali attività.