Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: offendono i vigili su Facebook e vengono denunciati

Una bravata che potrebbe costare caro. Offendono i vigili su un noto gruppo Facebook e vengono denunciati.

Non sempre le offese via social passano inosservate. Una serie di invettive contro i vigili urbani di Afragola è costata una segnalazione. Avviate indagini del caso dopo i commenti pubblicati il 7 di dicembre su una nota pagina dedicata alla città di Afragola. L’utente denunciava, a suo dire, il comportamento sleale, un.una singola occasione, di un agente. A questo si sono aggiunti altri utenti, commentando il post, con giudizi decisamente poco lusinghieri nei confronti del corpo dei vigili urbani.

Gli epiteti vanno dai “truffaldini” ad altri di natura ben peggiore. Alcuni invitavano ad azioni sopra le righe… A questo gli agenti hanno subito reagito avviando una serie di indagini. In primo luogo contraddicendo l’episodio scatenante. La moglie dello stesso utente anche parcheggiato male ed era stata invitata a correggere la manovra. Cosa che non era stata accolta bene dalla donna. Da qui poi la reazione social del marito. Il quale ora è stato denunciato per diffamazione aggravata perché ha utilizzato un mezzo social su Internet.

Non è stato l’unico. Altre 4 persone hanno subito la stessa sorta ed ora dovranno risponderle in tribunale. Alcuni di loro hanno provato ad evitare il.provvedimento scusandosi pubblicamente con gli agenti.