Segnala a Zazoom - Blog Directory

L’affondo di Sgarbi: “Liberi e Uguali è un gruppo di disperati”

Una personalità a dir poco esuberante,quella di Vittorio Sgarbi. Il famoso critico d’arte e fondatore di Rinascimento Italiano si è lasciato andare, senza filtri, in un’ intervista al Corriere nella quale afferma che  la vittoria del centrodestra è scontata

Il critico ha toccato vari punti dell’attualità politica dichiarandosi da subito assolutmente certo della vittoria del centrodestra, allargato a lui, che dovrebbe collocarsi al 42%.I numeri dei maggiori competitors, PD e M5S, dovrebbero aggirarsi tra il 25 ed il 28%.

Relegato in una posizione di totale distacco P.Grasso e Liberi e Uguali che, secondo Sgarbi raggiungerebbe il 6%. Ma in questo caso il critico si lascia andare e stronca tutta quella parte di sinistra che ha aderito al nuovo soggetto politico:

Liberi e Uguali mi sembra una presa in giro. Grasso non è un uomo di sinistra ma mi sembra la foglia di fico per coprire un gruppo di disperati”.

In ultima analisi il Nostro snocciola qualche nome dalla lista, come Morgan, Simona Ventura, Fausto Leali, Odifreddi e Bruno Contrada.