Segnala a Zazoom - Blog Directory

Berlusconi gela Salvini: “La Fornero deve restare”

Non sono serviti ad intimidire il vecchio volpone Berlusconi gli ultimatum del Leader della Lega Matteo Salvni, a cui, parlando della Legge Fornero in un’intervista rilasciata al Sole24Ore spiega:

“Per evitare gravi effetti sui conti previdenziali” va confermata l’età di 67 anni, tranne che “in alcuni casi” e “per un periodo di tempo limitato”.

Salva dunque la legge Fornero e viene aperto un nuovo fronte di scontro con l’alleato-rivale Matteo Salvini dopo le divergenze sul nome di Antonio Tajani come possibile candidato premier. Su entrambi punti il Cav non  ha ceduto il passo e ha ribadito il proprio orientamento nella conversazione con il quotidiano, al quale ha esposto il suo programma economico composto da un pacchetto di misure da approvare. 

Già fissate le scadenze: prima dell’estate la tanto osannata flat tax, e contemporaneamente le misure per aggredire subito la povertà e la disoccupazione: il reddito di dignita’

“, quindi, “l’aumento immediato delle pensioni più basse a 1000 euro per tutti, comprese le casalinghe che non hanno mai potuto versare contributi”.

Poi arriva la rivelazione:

“Il mio governo sarà fortemente europeista”

Dichiara fiero il Leader di Forza Italia, aggiungendo che:

 “Tajani  sarebbe un eccellente Presidente del Consiglio, ha l’esperienza, l’autorevolezza e i rapporti internazionali giusti per ricoprire quella carica”.