Segnala a Zazoom - Blog Directory

Politica a suon di sarcasmo: la risposta di Bersani a Renzi

Avere una cultura cinematografica vasta può essere utile duranti i dibatti. Ecco come Pier Luigi Bersani ha risposto alle insinuazioni sulla grossa coalizione proposta da Matteo Renzi

Retroscena inaspettato quello di oggi. Con un semplice tweet, Pier Luigi Bersani ha risposto in modo sarcastico, ma allo stesso tempo pungente, alle domande secondo cui Matteo Renzi sarebbe pronto al dialogo con tutti i partiti alla sinistra del Pd, compresi i big andati via sbattendo la porta.

 “Citando il noto filosofo, a leggere di questa ‘grande trattativa’ cado dalle nubi”

ha twittato Bersani, smorzando la tensione citando il titolo di un film comico di Checco Zalone.

Pare invece che il ministro Dario Franceschini con Mdp e Gianni Cuperlo con Campo Progressista hanno deciso di prendere in considerazione le due promesse di Renzi: da un lato, l’addio al racconto di Mille giorni perfetti al governo, poiché lo “sguardo sarebbe rivolto al futuro”; dall’altro lato, ci sarebbe perfino una parziale rivalutazione sul Jobs Act. Secondo Renzi infatti, al Jobs Act servono modifiche sui contratti a tempo indeterminato perché “devono ancora crescere”.

Accorgimenti di non poco conto che dimostrano però la volontà del candidato Premier PD di voler costruire ponti al di là del PD.