Segnala a Zazoom - Blog Directory

Renzi al Governo ma non come Premier

Essere o non essere al Governo e se sì come esserci? Questa la domanda di Matteo Renzi anche in virtù delle ultime indiscrezioni che stanno trapelando.

“Ciò che segna, insegna” afferma un vecchio detto italiano e a quanto pare, il segretario del Pd Matteo Renzi ha fatto di questo motto la sua filosofia. Dopo la sconfitta avvenuta in occasione del referendum costituzionale del 4 Dicembre scorso, adesso il Segretario PD è ben attento alle sue scelte.

Secondo alcune recenti indiscrezioni  Mattero Renzi potrebbe rinunciare al diritto che gli concede lo statuto del Pd di fare il premier, lasciando spazio a figure più facili da accettare, come: Paolo Gentiloni, Marco Minniti o Graziano Delrio. Ma tutto questo, non significa che il segretario del Pd sarà completamente fuori dalle “luci della ribalta”!

L’ultima promessa, riguarda il ruolo di ministro degli Esteri nel prossimo governo di larghe intese. Dunque, per Renzi sarebbe già pronta la poltrona alla Farnesina che gli permetterebbe di mantenere un ruolo di altrettanto elevato nello scenario politico, coltivando in prima persona le relazioni internazionali.