Segnala a Zazoom - Blog Directory

Novità dal Blog di Grillo: Beppe e Casaleggio si separano dopo 13 anni

Come già anticipato dal discorso di fine anno dello stesso Beppe Grillo, il blog del garante si avvia ad essere un sito indipendente dal Movimento.  Sarà infatti un sito personale, ciò è dovuto al cambio di rotta dopo il varo delle nuove norme.

Dopo il varo delle nuove regole del M5S, Grillo ha chiarito quale sarà la fisionomia del suo blog ed attraverso quali canali i followers del Movimento potranno seguire le tematiche di politica:

“Mentre il blog delle stelle si occuperà sempre di politica locale e internazionale, quindi dei nostri parlamentari, il blog beppegrillo, ossia io, andrò un po’ in giro per il mondo con video, conferenze, parleremo di robotica, intelligenza artificiale, internet delle cose”.

Si tratta della divisione di un lungo legame, basti pensare che il primo post sul blog risale al 2005. Quello che si presenta come un semplice cambiamento è in realtà una visione completamente diversa rispetto al modo di operare utilizzato finora, dove su ogni argomento la “macchina” mediatica grillina si muoveva all’unisono.

D’ora in poi il blog sarà molto più personale, probabilmente senza il numeroso staff continuamente al lavoro, per poter anche lasciar spazio all’intensa campagna elettorale che toccherà affrontare.