Segnala a Zazoom - Blog Directory

Forza Italia contro il codice antimafia. Brunetta resuscita la ‘sinistra comunista’

Si parla questioni giudiziarie (nello specifico del codice antimafia) e, udite udite, tornano i comunisti in Parlamento. O meglio, tornano nei discorsi dei berlusconiani, che a quanto pare tra tutti i politici sembrano essere i più nostalgici.

Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, ai microfoni di Gr Parlamento si è così espresso relativamente al codice antimafia in discussione in aula:

“Con la pessima riforma del codice antimafia siamo al panpenalismo. Non c’è alcuna distinzione, si porta tutto sul piano penale, senza selezionare le singole tipologie di reato. A nostro avviso quest’estensione del penale a reati che nulla hanno a che fare con la criminalità mafiosa o con quella economica è inaccettabile. Su questo siamo dando battaglia in Aula, ma se la sinistra si ostina ad andare avanti su questa strada ne pagherà tutte le conseguenze. Per noi è inaccettabile l’accanimento ideologico di una sinistra comunista e panpenalista che vuole sanzionare sotto il profilo penale ogni comportamento umano. Forza Italia voterà contro questo abominio”.