Segnala a Zazoom - Blog Directory

Burioni, il primo nemico dei NO VAX, smentisce tutti: “Non mi candido”

Ieri la stampa nazionale riprese dava il dott. Roberto Burioni, primo nemico dei NO VAX, candidato a sostegno di Matteo Renzi. Una notizia che lui stesso, nella giornata di oggi si è affrettato a smentire attraverso la sua pagina Facebook:

“Sono stato lontano dalla rete alcune ore (ho una vita privata) e mi trovo sommerso di mail e di messaggi ai quali non posso rispondere, se non riproponendovi il post che ho scritto l’11 dicembre. Aggiungo al post una solenne promessa che faccio a tutti voi che mi seguite con tanto affetto: se ci dovessero essere novità, che per ora non ci sono, sarete i primi a saperlo da questa pagina e sarete ovviamente liberi di criticarmi o di applaudirmi. Per cui leggete qui. Fino a quel momento, direi che possiamo continuare a parlare di vaccini”

Così Burioni esordisce, riproponendo un post datato 11 dicembre. Da allora, a quanto afferma il medico, che Renzi vorrebbe con se, non è cambiato nulla:

 

“Avevo pronto un bel post sull’influenza ma la lettura dei giornali mi costringe a ripetermi per fare chiarezza. Non ho ricevuto nessuna proposta per una candidatura politica. Ripeto, non ho ricevuto nessuna proposta per una candidatura politica da nessun partito in qualsivoglia appuntamento elettorale. Sono stato molto felice quando il Presidente Mattarella, in maniera netta e inequivoca, si è espresso più volte contro l’oscurantismo”.

Non manca un accenno a Matteo Renzi, autore di scelte, a suo dire, coraggiose:

“L’attenzione e la stima di Matteo Renzi nei miei confronti mi lusingano: si è esposto coraggiosamente a difesa della scienza contro la stregoneria, a favore della verità scientifica contro la superstizione e per questo specifico aspetto Renzi (insieme ai politici che a lui si sono uniti in questa battaglia) gode della mia massima stima e del mio supporto”.

Infine chiosa facendo presente che le sue priorità non sono quelle politiche:

“Per quanto mi riguarda faccio un lavoro che mi piace, mi appaga, mi diverte, per farlo ho fatto dei sacrifici che non potete immaginare, e ho in programma di continuare a farlo insieme ai miei colleghi, ai miei studenti e ai miei collaboratori. Per me la priorità è questa. Grazie a tutti voi per l’affetto con il quale mi seguite”.