Segnala a Zazoom - Blog Directory

Calciomercato: chi è Leon Bailey obiettivo del Napoli VIDEO

Da tempo c’è un pallino nella testa del ds del Napoli Cristiano Giuntoli, questo pallino gioca nel Genk, l’ex squadra di Kalidou Koulibaly, è giamaicano ed ha solo 19 anni. Il suo nome è Leon Bailey ed è considerato uno dei migliori talenti under 20 del mondo.

Ronald De Boer dopo un provino ebbe a dire: “Ha tutto. Come tutti gli altri giocatori, è stato sottoposto ad una serie di test presso il club. Quando si è trattato di velocità e agilità ha fatto meglio di molti ragazzi della prima squadra. E’ così veloce, non è normale. Lui abbina una velocità eccezionale ed una grande tecnica, una combinazione eccellente. Quali sono le sue debolezze? Non saprei dire”.

E’ un mancino, molto dribbling e velocità supersonica: un’ala sinistra perfetta per il 4-3-3 di Sarri. Ma all’occorrenza ha giocato pure a destra, per calciare rientrando col piede buono.

“Chippy”, questo il suo soprannome, è seguito molto da vicino da Manchester United e dal Chelsea. Giuntoli è in contatto col padre, suo manager, e sta cercando in tutti i modi di convincerlo, invitandolo anche al centro di  Castel Volturno.

Bailey potrebbe, inoltre, diventare prodotto del vivaio azzurro se tesserato in questa stagione. Compiendo 21 anni nel 2018 (stagione 2018/2019), a tre anni esatti da un ipotetico passaggio in maglia azzurra entrerebbe nella lista dei 25 per la Champions League con un pass speciale, lo stesso metodo pensato per Diawara.