Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Bersani si è bevuto il cervello e D’Alema sta sbagliando tutto”

Non le manda certo a dire la senatrice del Pd, Monica Cirinnà, che nel corso di Ecg Regione (Radio Cusano Campus) ha rifilato delle staffilate potentissime a Bersani, D’Alema e non solo.

“Mdp? Sono combattenti e reduci, anzi sono solo reduci ormai. Consegnare l’Italia a un’ipotesi scellerata e pericolosissima di governo di forze antisistema non è una cosa buona. Vogliono fare questo? Se ne prenderanno tutte le responsabilità”. 

Così esordisce nel corso del suo intervento, un intervento che continua con toni ancora più pesanti nei confronti di Pierluigi Bersani:

“Il mio personale convincimento è che Mdp adotti il vecchio sistema del ‘muoia Sansone con tutti i filistei’. Per loro l’importante è che il Pd non vinca. Fu Bersani a dire che la ditta veniva prima di tutto. Ora si è veramente bevuto il cervello. Dove sono finiti tutti i suoi convincimenti?”

Poi rincara la dose, tornando anche sulla figura di Pietro Grasso:

 “Ricordo a Bersani che lui stesso, quando era segretario, ha fatto il governo con Forza Italia. Ce l’hanno con Renzi? Voglio vedere quando faranno loro il proprio congresso per eleggere il proprio leader. Per ora vanno avanti per cooptazione, seppure di una persona meravigliosa come il presidente Grasso. Ma procedono per cooptazione, esattamente come Forza Italia, la Lega e l’orrendo M5s”.

In ultimo menziona anche Massimo D’Alema, trovando paradossale la sua tattica politica:

“D’Alema? Nessuno più di me gli vuole bene e lo stima. Gli sono legata per tante storie belle riguardanti la mia famiglia, la mia casa, i miei cani. E lui ha anche celebrato il mio matrimonio. Politicamente, però, lui e Mdp stanno sbagliando tutto. Vedremo il loro nuovo leader cooptato, cioè Pietro Grasso, affiancato dal giovane Speranza. E che speranza dà a questo Paese?“