Segnala a Zazoom - Blog Directory

A Cleveland piovono bombe. I Wizards non si fermano più

Quarta vittoria consecutiva per i Washington Wizards, settima nelle ultime 8, nonostante il back to back: dopo i Grizzlies questa volta le vittimie sono i Knicks. 113-110. John Wall sfrutta il blocco di J.Smith, attacca dal palleggio, su di lui Porzingis che salta con la sua manona sinistra, ma Wall regge il contatto, galleggia letteralmente in area e segna in lay up:

https://www.youtube.com/watch?v=B_MGJStTmHo

5/5 fino a quel momento per Wall che chiude con 29+13 assist e 11/21 dal campo. Ancora positivo Otto Porter Jr con 23 punti, 6 rimb, 7/13 dal campo e 6/10 da tre, uno dei giocatori più migliorati della lega, di cui già abbiamo parlato. Uno dei segreti della striscia vincente dei Wizards tra dicembre e gennaio che ha portato Brooks e company a convertire il proprio record da negativo a positivo (23-19) occupando al momento la quinta piazza ad Est.Fondamentale aver trovato l’equilibrio sul back-court con J.Wall in posizione di PG al momento con la migliore stagione in termini di assist della carriera: 23 punti e 10.3 assist di media.

A Cleveland, invece, funziona l’artiglieria pesate: 19 triple realizzate dai Cavs nella vittoria contro i Suns per 118-103:

https://www.youtube.com/watch?v=rN5ERZDDD3U&t=2s

21+15 rimb per Lebron con 8/12 dal campo, 26 con 10/20 per Irving. Dall’altra parte uno dei pupilli del sottoscritto, Devin Booker, ne mette 21 tirando, però, 4/12 ma mette a referto anche 8 assist e 7 rimb. L’ex prodotto di Kentucky University, scelto alla 13 nel draft 2015, è al momento uno degli scorer più interessanti della lega: ottimo tiro in uscita dai blocchi grazie ad un rilascio tra i top three, ottime doti di ball-handler che gli consentono di creare separazione con il suo marcatore e costruirsi il tiro, grande intelligenza nella lettura dei set offensivi. Da costruire come difensore, questo va detto.Però In un quadro come quello dei Suns, Booker potrebbe essere il giocatore insieme a T.J Warren e Chriss (confidiamo anche in Bender anche se molto acerb) su cui impostare il futuro della franchigia con buona pace di Knight e Bledsoe. La scelta spetta a McDonough.

Ah dimenticavamo, ne abbiamo parlato solo due giorni fa, ma amiamo le abitudini, quelle sane. Ancora Jokic: