Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cottarelli scappa dal Quirinale. Salta il Governo, voto subito?

Il presidente del Consiglio incaricato Carlo Cottarelli ha lasciato il Quirinale per tornare alla Camera. Una scelta del tutto inusuale considerando che avrebbe dovuto incontrare Mattarella per proporgli la squadra di Governo per poi comunicarla ai giornalisti.

Improvvisamente invece, si è registrata l’uscita dal Cottarelli al Quirinale anticipata dalla scomparsa dei cosiddetti corazzieri.

Dopo pochi minuti, rompendo totalmente la liturgia del Quirinale, si è palesato il portavoce del Presidente Mattarella che, microfono alla mano, tra i giornalisti, ha annunciato quanto segue:

“Sono qui per riferirvi che il Presidente del consiglio incaricato, Carlo Cottarelli, ha avvisato il Capo dello Stato dello stato della situazione. I due si rivedranno domani mattina”

Non è stata dunque sciolta la riserva questa sera sull’incarico e sulla squadra di Governo. Alla domanda dei cronisti al portavoce del presidente Mattarella se ci siano stati dei problemi su qualche nome nella squadra di Cottarelli, il portavoce ha replicato di non poter dare altre informazioni.

Rumors sostengono che domani Cottarelli possa salire al Colle per rimettere il proprio mandato ed andare al voto il prima possibile.