Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Battista umilia Salvini: “Berlusconi lo tratta come Dudù”

Quando interviene Alessandro Di Battista, c’è quasi la garanzia che le sue parole siano destinate a non passare inosservate. Anche perché, così come stavolta, il tenore delle stesse non è affatto diplomatico.

L’ex deputato M5S, ospite del Festival internazionale del giornalismo di Perugia, ha duramente attaccato Matteo Salvini, relativamente al rapporto che ha con Silvio Berlusconi:

“Riconosco che Salvini ha fatto un lavoro politico, ha portato la Lega a risultati mai visti, si è guadagnato una leadership, ma di fronte a Berlusconi abbassa la cresta. Io non so a cosa sia dovuto questo timore reverenziale. Conosco il soggetto, so che Berlusconi è esperto in dossieraggi vari…”.

Inoltre ha sottolineato come questo atteggiamento vada a danneggiare soprattutto il leader del Carroccio:

“Questa sudditanza psicologia, questo timore reverenziale è invalidante soprattutto per Salvini”

Poi avanza alcune supposizioni:

“Forse ci sono cose che non sappiamo, si parla di fideiussioni… Berlusconi è un condannato, incandidabile finanziatore di Cosa Nostra ed io glielo ho detto sotto casa”.

In ultimo chiosa tornando sull’atteggiamento che ieri ha tenuto il leader di Forza Italia:

“Non puoi pensare che un cambiamento passi per le labbra di quel ventriloquo che ieri muoveva le labbra di Salvini e lo trattava come Dudù. Anzi, forse Dudù viene trattato meglio”.