Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio a “In mezz’ora”: “faremo sentire la nostra voce in Europa”

Un Di Maio con le idee chiare sulle richieste da fare all’Europa. Flessibilità e superamento della legge Fornero: questi gli argomenti trattati in “In Mezz’ora” su Rai3.

In primis vengono fissati gli obiettivi e la linea economica da seguire:

“Il ministro Tria ha rappresentato la linea economica di questo governo. Il nostro obiettivo, con una squadra composta da Savona, Tria e Moavero, e’ di andare in Europa per ottenere i margini per flessibilita’ per investimenti e riforme, per esempio del fisco. Non sto dicendo che tutti i soldi li chiederemo in Europa, perche’ c’e’ tanto da ricavare dalla spending review. Noi a andremo ai tavoli con il massimo della serieta’ e della fermezza. Chiediamo lo stesso trattamento di altri Paesi. Non ci presentiamo con nessuna pistola fumante sul tavolo” 

Sul tavolo anche il superamento della legge Fornero: uno dei principali obiettivi del neo governo, così come la pace fiscale senza nessun carattere condonistico:

 “Che la legge Fornero sia da superare e’ un obiettivo del governo”. No, la pace fiscale si deve attuare e non deve avere nessun carattere condonistico”

Infine, il ministro del Lavoro e dello sviluppo economico parla del premier Conte:

“Conte è il punto di caduta per due forze messe insieme per un governo inaspettato e nato senza alcun cambio di casacca. Un governo votato e nato sulla base di istanza politiche”