Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio attacca Berlusconi: “È una fotocopiatrice impazzita”

Luigi Di Maio, come ai tempi dell’Università, torna ad attaccare Silvio Berlusconi. Stavolta però lo fa sulla scorta del programma elettorale che, a suo dire, il Cavaliere starebbe copiando dal M5S

“Invito i cittadini a diffidare delle imitazioni, perché ormai Berlusconi è una fotocopiatrice impazzita, ha iniziato a copiare da noi perché ha capito che il nostro programma risponde alle esigenze degli italiani”.

In questo modo Di Maio, in un video su Facebook, commenta la scelta di Berlusconi, relativa all’inserimento del reddito di dignità nel programma elettorale del centrodestra.

“Se davvero voleva farlo il reddito di dignità Berlusconi aveva avuto la possibilità di votare la nostra proposta e farla approvare, invece è rimasta ferma, affossata dal suo partito e dal Pd, in commissione lavoro. Diffidiamo delle imitazioni soprattutto in campagna elettorale, diffidiamo da un uomo che oggi è a capo di un partito al 15% e cerca di copiare le proposte di chi è al 30%, ovvero al doppio del suo partito. Sono solo strumentalizzazioni”

Poi rivolge un invito al leader del centrodestra:

“Un invito lo mando a Berlusconi: innanzitutto benvenuto, ora sa che il reddito di cittadinanza non è una misura tarata sull’assistenzialismo. Se fa sul serio, dal 4 marzo in poi presenteremo questa legge come forza di governo ce la voti e dimostri che è una cosa seria che vuol fare”