Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio categorico: “Qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui”

Si attendevano le prole di Luigi Di Maio, dopo quelle del Pd di Martina. E Di Maio non si è fatto attendere, le sue dichiarazioni infatti sono piuttosto forti e sottolineano una vera e propria chiusura con il centrodestra e con Salvini, esattamente come aveva chiesto il Pd:

“Un governo del centrodestra non è più un’ipotesi percorribile, tramonta del tutto. Per me qualsiasi discorso con la Lega si chiude qui”

Poi parla del discorso del reggente del PD che dice di aver apprezzato e si sofferma sulla possibilità di un Governo col PD, pur mantenendo le reciproche differenze ed i reciproci valori:

“Abbiamo apprezzato le parole del segretario del Pd Martina, sono parole che vanno in direzione dell’apertura. Abbiamo detto al presidente Fico che manteniamo la linea delle elezioni, di insistenza sui temi per il cambiamento del paese e abbiamo detto che non rinunciamo ai nostri valori e alle nostre battaglie politiche”

Il leader pentastellato è chiaro e dice chiaramente che questa è l’ultima possibilità per formare il Governo, altrimenti si torna al voto:

“Se dovesse fallire anche questo percorso, allora per noi si dovrà tornare al voto. Decide il Presidente ma noi chiederemo agli Italiani di esprimersi. Noi abbiamo circa 338 parlamentari e dobbiamo provare a dare un Governo del cambiamento al Paese, altrimenti non è un Governo di cambiamento. Non può esistere l’opposizione, o esiste il Governo o si torna al voto”.