Segnala a Zazoom - Blog Directory

Diego Costa e poi Cahill. Chelsea vola: +8 sull’ Arsenal

Il Chelsea supera da copione l’Hull City per 2-0 e vola sempre più in testa alla Premier League.

Partita tutt’altro che agevole per i Blues: l’Hull City in partita fino al 2-0 di Cahill all’81’. Solito cinismo della squadra che Conte che sfrutta al meglio le  due occasioni da rete e porta a casa la vittoria che ora allarga la forbice con le altre pretendenti al titolo.

Partita che inizia subito nel peggiore dei modi: Brttissimo scontro Cahill-Mason al 13’:l centrocampista dell’Hull esce in barella. Ha subito un colpo durissimo nella zona parietale e viene portato, per precauzione, in ospedale. Chelsea passa in vantaggio con D.Costa al centro delle polemiche in tutta la settimana: botta di destro sul cross di Moses al settimo minuto di recupero del primo tempo. Gol numero 15 per l’attaccante spagnolo che si riprende così il Chelsea e ricuce gli strappi dei giorni scorsi con dirigenza ed allenatore. Più intraprendente l‘Hull City nella ripresa non creando però grossi grattacapi alla difesa dei Blues. L’inserimento di Fabregas è decisiva nell’azione del 2-0: è lui, su punizione, a servire l’assist perfetto per la testa di Cahill  che segna il definitivo 2-0.

Conte ringrazia ed ora ha con otto punti di vantaggio sui Gunners per il Chelsea il titolo inglese appare sempre più vicino.