Segnala a Zazoom - Blog Directory

Dramma nel ciclismo: E’ morto Michele Scarponi

Dramma nel ciclismo italiano: Michele Scarponi è morto in un incidente stradale mentre si allenava alle porte di Filottrano (Ancona), suo paese natale.

Il ciclista marchigiano è rimasto vittima di un incidente alle 8 di questa mattina mentre si allenava in bicicletta tra le strade di Filottrano. Da una prima ricostruzione Scarponi percorreva via dell’Industria quando a un incrocio è stato travolto da un furgone. Il conducente del mezzo non avrebbe visto il ciclista dell’Astana, che gli ha tagliato la strada.

Attivato il 118, la centrale operativa ha provveduto ad inviare un’ambulanza infermieristica che in pochi minuti ha raggiunto il luogo dell’intervento. Nel frattempo, da Torrette, si alzava in volo l’elicottero. L’anestesista rianimatore non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Michele Scarponi,  l’Aquila di Filottrano, com’era soprannominato, correva per l’Astana. Professionista dal 2002, grande scalatore, ha vinto il Giro d’Italia 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador.