Segnala a Zazoom - Blog Directory

Europe Express: Manè ammutolisce Goodison Park. Il santo Casillas. Fiorentina non aver paura.

In colpevolissimo ritardo e con un turno di Bundesliga alle parte, eccoci tornati con il consueto appuntamento in giro per l’europa. Il nostro treno non vi lascia mai soli anche dopo una notte difficile come quella del derby del Merseyside. Partiamo proprio da qui e dalla sua fine.

Minuto 94′, quarto degli otto minuti di recupero. Quello buono che spezza i cuori della gente di Goodison Park. Sturridge si accentra e calcia in porta, palla che lentamente colpisce il palo. Scampato pericolo, macchè, sottomisura interviene Manè che mantiene il Liverpool in lotta per il titolo.

https://www.youtube.com/watch?v=t00qzc9wJiE

Partita durissima come al solito con l’Everton di Koeman che tiene bene il campo nel primo tempo limitando il gioco in profondità ed impensierendo un paio di volte Mignolet prima con Coleman poi con Barkeley anche se l’occasione migliore capita sui piedi di Origi. Secondo tempo con la stessa intensità del primo anche se fa meglio il Liverpool con Firmino che per ben due volte si vede negare il gol del vantaggio Robles che ha rilevato Stekelenburg tra i pali. Sembra avviati al pareggio prima della giocata decisiva confezionata da Sturridge e Manè. Klopp si è detto spaventato dai fumogeni e molto più attento a quanto ha fatto Sturridge appena entrato: ennesima conferma della sua volontà di non cederlo nel mercato invernale. Liverpool a -6 dal rullo compressore Chelsea. Undicesima vittoria consecutiva (25 gol fatti solo 2 subiti) per Conte dopo l’ 0-1 nel derby contro il Crystal Palace: a segno ancora D.Costa capcannoniere con 13 reti. A quota 11 si trova, invece, Ibrahimovic:

https://www.youtube.com/watch?v=Fzb1QgHkcLQ

Buono il momento della squadra di Mou alla terza vittoria consecutiva dopo il successo in trasferta contro il West Bromwich. Sembra aver giocato alla squadra in cambio di posizione di Pogba non più nei due di centrocampo ma o da mezz’ala sinsitra o da trequartista nel 4-2-3-1. Tiepido fine autuno o è sbocciata la primavera anche sull’altra sponda di Manchester? staremo a vedere….

Vediamo, e come se vediamo quello che è ancora in grado di fare questo signore qua:

https://www.youtube.com/watch?v=E5twKYTqWCU

Casillas salva letterlamente il Porto e lancia il guanto di sfida a Buffon. Los dragoes si mantengono a dun punto dal Benfica dopo la vittoria per 2-1 contro il Chaves: Depoitre e Pereira rimontano il vantaggio di Lopes. Los Águias  che, invece, battono 0-1 l’Estoril con gol di R.Jimenez:

Sale al terzo posto il Braga che batte a Lisbona lo Sporting per 1-0 con rete di W.Eduardo.

Chi, secondo il nostro parere, dovrebbe iniziare a non preoccuparsi è la Fiorentina soprattutto se guardiamo a quello che combinano questi:

Hinteregger punisce la squadra di Shubert relegandola ad una mediocre posizione di centroclassifica. La squadra brillante dell’anno scoros che conquistò la qualificazione ai preliminari di Champios . Mentre continua il duello tra i giganti del Bayern (prodezza di D.Costa contro il Darmstadt) e i bibitari di Lipsia:

Orban e Werner puniscono l’Hertha e tengono il passo di Ancelotti a quota 36.

Preoccupazione in casa giallorossa guardando all’ennesima vittoria dei sottomarini gialli del Villareal:

https://www.youtube.com/watch?v=QLvcVGK2ogU

Vittoria a Gijon firmata dalle reti dell’ ottimo N.Sansone, di Pato e Jonathan. Inutile la rete della bandiera di Carmona. Squadra di Segura che consolida il quarto posto in classifica in una Liga dove Messi ed Iniesta continuano a dispensare perle di calcio, dover per fortuna di Prandelli il Real era impegnato a diventare campione del mondo. Da segnalare la situazione quasi clinicamente disperata dell’Osasuna ultimo in classifica dopo l’ennesima sconfitta (la sesta di fila) contro il Deportivo: Florin e Babel abbattono i tori di Pamplona già nel primo tempo.

Europe Express finisce qui. Il nuovo turno di Bundesliga è appena inziato. Ve ne daremo conto durante le feste natalizia. Purtroppo per voi il nostro treno non si ferma…