Segnala a Zazoom - Blog Directory

Finocchiaro svela la trama per far fuori Matteo Renzi

Nonostante i proclami di vittoria, anche all’interno del PD sono in pochi a pensare che Matteo Renzi possa godere della fiducia della maggioranza degli Italiani e per questo si sta studiando un piano per farlo fuori.

A svelare il retroscena è il Ministro per le Riforme Anna Finocchiaro, che in un’intervista a La Stampa rivela un nome alternativo a quello di Matteo Renzi come prossimo inquilino di palazzo Chigi:

“Noi misureremo la nostra forza dopo le elezioni e la scelta del presidente incaricato spetterà al capo dello Stato: abbiamo più personalità in grado di assumere questo incarico e Gentiloni è una di queste, perché ha dato ottima prova, ha traghettato il Paese verso la crescita, senza fibrillazioni, con equilibrio e serietà”.

Gentiloni è oramai in testa alle classifiche di popolarità tra i leader da settimane e secondo la Finocchiaro i motivi sono piuttosto chiari:

“Ha trovato la cifra giusta, in un momento di difficoltà del Paese, per il suo governo, oltre che per il suo agire personale: misura, equilibrio, serietà, mai aggressivo e mai sopra le righe, competenza e affidabilità. Con questo low profile così rasserenante per un Paese squassato”.