Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frase shock di Salvini: “A molti italiani girano le…”

Matteo Salvini, leader della Lega, ospite a Quinta Colonna su Rete 4, parla del futuro politico dell’Italia e lo fa senza mezzi termini, affrontando in maniera diretta (forse anche troppo), le domande poste dal conduttore con il quale analizza i diversi scenari politici, con annesse le probabilità di realizzazione degli stessi:

“Ritorno al voto? 49%, spero di no. Egoisticamente se dovessi fare l’interesse mio e della Lega, direi si perché i sondaggi mi dicono che ho preso un sacco di voti e se si votasse domani mattina ne prenderei di più. Ma siccome voglio fare, sono ottimista e penso che un governo ci sarà. Mentre c’è l’1% di possibilità di un Governo tecnico, perché i tecnici li abbiamo già visti con Monti e la Fornero”

Poi rincara la dose:

“Mi metto nei panni di chi guarda da casa… esercizio di meditazione. Ho come l’impressione che a molti italiani, come si dice ad Oxford, iniziano a girare le palle”.

Poi chiarisce che non vi sarà alcun Governo col PD di Renzi e Boschi:

“Io al governo con Renzi e la Boschi no… Per correttezza nei confronti degli italiani, io voglio smontare tutte le loro riforme”.