Segnala a Zazoom - Blog Directory

Genova. Scontri con la polizia. Infiltrati nel corteo antifascista

Scontri nel corteo antifascista organizzato per protestare contro il convegno delle ultradestre europee organizzato da Forza Nuova a Genova.

Al corteo, guidato dall’ANPI, partecipa anche il Sindaco Marco Doria per testimoniare la sua vicinanza alle tematiche antifasciste. Purtroppo intorno alle 14:30 sono scoppiati i tafferugli quando, al passaggio di un’ambulanza, un gruppo di manifestanti ha tentato di forzare lo schieramento di poliziotti in assetto antisommossa.

Successivamente si sono vissuti momenti di tensione, con degli infiltrati che, una volta individuati, hanno cominciato ad aggredire i giornalisti. Il resto dei manifestanti è quindi intervenuto e ciò ha determinato un altro scontro, stavolta interno al corteo, tra infiltrati e manifestanti.

Alla fine il corteo si è diviso. A Sturla, nei pressi della zona rossa, restano circa 300-400 persone, soprattutto dei centri sociali mentre la parte ‘istituzionale’ con gli esponenti politici e i sindacati ha lasciato la zona per recarsi alla Casa dello Studente dove verrà fatto un presidio.