Segnala a Zazoom - Blog Directory

La scelta di Paolo Gentiloni per il ‘suo’ PD

Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, nel corso della conferenza stampa di fine anno, ha ribadito che il “suo” Governo “governerà fino all’ultimo“.

Paolo Gentiloni, nell’Aula dei gruppi della Camera dei deputati dove si è tenuta la conferenza stampa di fine anno, dopo aver promesso che negli ultimi mesi di governo “non tireremo i remi in barca”, ha assicurato che farà campagna elettorale con il Pd:

“Non voglio fare nessuna polemica contro questo o quel partito. Penso che sia interesse generale avere una campagna che limiti per quanto possibile la diffusione di paure, la promozione di illusioni, il dilettantismo. Sono rischi che abbiamo di fronte. Più avremo una campagna elettorale lontana da paure, illusioni e dilettanti allo sbaraglio e meglio sarà per il Paese”.

Gentiloni immagina di dare il suo contributo durante la campagna elettorale:

“Non c’è dubbio che abbiamo una sinistra di governo, che può svolgere un ruolo anche in futuro, e io darò un contributo nel corso della campagna, ovviamente non in contraddizione con la carica che ricopro”. 

Ha poi parlato delle scissioni che hanno interessato il Pd e della consequenziale nascita di “Liberi e Uguali“:

“Il Pd ha subito una scissione e mi auguro che le conseguenze non siano rilevanti”. “Non sempre le divisioni portano successo”. “Penso che il Pd in questo contesto abbia tutto l’interesse ad apparire quello che è: una forza tranquilla di governo”. 

Paolo Gentiloni non si è invece sbilanciato sull’eventualità di guidare un governo di larghe intese dopo le elezioni:

“Qualsiasi cosa dica in risposta a questa domanda credo che sarebbe usata contro di me”.