Segnala a Zazoom - Blog Directory

Grillo appoggia i tassisti e lancia la sua nuova app per loro

Anche Beppe Grillo si schiera dalla parte dei tassisti nel loro sesto giorno di agitazione ed anzi, lascia una app per valorizzare il loro lavoro ed al termine di una riunione con i Senatori 5 stelle dichiara:

“I tassisti hanno pienamente ragione e i nostri parlamentari nelle commissioni competenti hanno presentato un emendamento per cambiare la legge in 24 ore: la norma in 24 ore si può cambiare, la norma del Pd che li penalizza”. 

“Loro non accettano che un governo in 24 ore li metta in concorrenza con chi ha una licenza a costo zero, offrendo il servizio che fanno loro. Il problema che abbiamo e’ che noi, per primi, la classe politica, deve sentire le persone. A volte, la gente diventa violenta perché diventa invisibile”

Poi propone un software studiato da lui stesso e che intende mettere a disposizione della categoria. Si tratta di una App da inserire a bordo delle autovetture per trasformare il percorso in taxi in un’esperienza di conoscenza della città:

Il tassista va valorizzato perché è il biglietto da visita della città più bella del mondo: ho lanciato l’idea di un piccolo corso di formazione che li convinca anche ad avere delle macchine perfette. Inoltre abbiamo fatto un software per il quale chiunque salga in taxi possa sentire la descrizione dei monumenti che vede durante il percorso”. Lo strumento consentirebbe anche “la possibilità di pagare la corsa in qualsiasi modo e sapere in anticipo il costo del viaggio”.