Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Boldrini e Mogherini sono femministe di comodo”

Questa volta ad intervenire a gamba tesa sul tema “buonismo” non è un leghista dell’ultim’ora o un militante di Casapound, ma una musulmana 26enne di Padova, Kwatar Barghout, rappresentante dell’associazione Stop Radicalizzazione.
K.Barghout

Il suo è un grido di protesta e si rivolge proprio a quelle personalità politiche più volte accusate di buonismo dai media:

“La Boldrini, Mogherini, Bonino sono femministe ad intermittenza, mai spesa una parola in favore delle donne arrestate in Iran per non aver indossato il velo in feste private”.

Proprio su sul tema del velo la Barghout rincara la dose:

“Le rappresentanti istituzionali non devono indossare il velo per forza. Theresa May, per esempio non lo ha fatto. Le nostre politiche italiane sì. E così facendo hanno mandato un messaggio sbagliato. Hanno dimostrato non solo che l’Occidente è molle ma anche una mancanza di rispetto per le donne che sono morte per abolire l’obbligo del velo”.

Un’ultima stoccata proprio al tanto discusso Ius Soli :

“Si va a togliere la premialità della cittadinanza italiana che invece deve essere meritata. Tu, straniero, devi soddisfare dei requisiti. Inoltre, la legge per diventare italiani c’è già. Ottieni la cittadinanza dopo aver compiuto i diciotto anni. Comunque vorrei sottolineare che non c’è bisogno di avere la cittadinanza per usufruire dei servizi, dai mezzi pubblici, agli ospedali, alle scuole”.