Segnala a Zazoom - Blog Directory

La strategia di Di Maio. Ecco cosa farà subito dopo il voto

Meno di due mesi al 4 Marzo. Il voto si avvicina ed è tempo di strategie. Luigi Di Maio disegna già la strategia del M5S ipotizzando di essere il candidato Premier più votato.

Relativamente alle possibili alleanze, mette subito le cose in chiaro su quanti vociferano di un accordo con Liberi e Uguali:

“Leggo in questi giorni ardite ipotesi di alleanze tra noi e Liberi e Uguali, ma io non so neppure quanti parlamentari prenderà: per fare un governo servirà un’ampia maggioranza”.

Poi spiega la sua strategia qualora il M5S non dovesse raggiungere la maggioranza necessaria per governare da solo:

“Faremo un appello la sera delle elezioni, qualora non dovessimo raggiungere il 40% rivolto a tutte le forze politiche, a tutti i gruppi. Non dicano che noi vogliamo fare alleanze con la sinistra, con quelli che oggi probabilmente stanno ancora sotto la soglia di sbarramento. Dobbiamo pensare in grande, noi vogliamo andare al governo, se gli italiani ci manderanno al governo, se saremo la prima forza politica del Paese la sera delle elezioni faremo di tutto per non lasciare l’Italia nel caos ma per darle un governo solido, affidabile e che affronti le priorità”.