Segnala a Zazoom - Blog Directory

Lega Nord Padania: la procura chiede il sequestro di 48 milioni

La Lega Nord Padania è nei guai, la procura non vuole attendere la Cassazione per il verdetto finale: “confiscate subito i 48 milioni”

Secondo la ricostruzione del pm Paola Calleri, i soldi che dal 2008 al 2012 Camera e Senato avevano destinato alla Lega Nord Padania, in realtà finivano nelle tasche della famiglia Bossi. A investire tali soldi, ci pensava il tesoriere Francesco Belsito che decideva poi di spenderli in diamanti e ville lussuose.

La truffa messa in atto dai soggetti in questione in tutti questi anni, ammonta ad una cifra a dir poco spaventosa: ben 48 milioni di euro, tutti sottratti allo Stato e che in un modo o nell’altro, dovranno ritornare al mittente.

La procura ha sollecitato più volte l’esecuzione della sentenza di Luglio, senza attendere la Cassazione. Se il provvedimento venisse accolto, la Lega Nord Padania si ritroverebbe in guai seri: non solo l’enorme calo di reputazione del partito, ma soprattutto il calo economico dovuto alla restituzione dei soldi. Se questo avvenisse, la Lega si ritroverebbe a dover sostenere il partito senza avere i soldi necessari per farlo.

A quanto pare, il Matteo Salvini e il suo partito rischiano di colare a breve a picco!