Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5S, Grillo ai Trapanesi: “Non andate a votare!”

Beppe Grillo entra a gamba tesa sulle elezioni a Trapani, ballottaggio che vedrà in lizza un solo candidato, Pietro Savona del PD, che potrà essere eletto sono nel caso in cui dovesse raggiungere il doppio quorum, più del 50 per cento di affluenza e più del 25 per cento di voti favorevoli.

“Queste – scrive Grillo – non sono elezioni, non è votare questa roba qui. Avete già fatto troppo con il 59 per cento al primo turno, c’erano Fazio e Savona, il primo era in vantaggio ma si è ritirato (problemi con la giustizia che si era dimenticato?) e Savona, quello di centrosinistra con il simbolo del Pd affiancato da mulini a destra e sinistra”

Grillo attacca sul blog: “Non potete andare dietro a questi giochetti, vi chiedono di essere in almeno il 50 per cento perché vinca l’unico che è rimasto, fa il ballottaggio con la palla a muro… se la gioca da solo e ha paura di se stesso”.

Il leader del M5S si rivolge infine al popolo di Trapani:

“Aghi della bilancia soppesate bene il vostro ruolo in tutto questo: nessuno! State a casa, diamine! Mi appello al vostro senso della decenza e vi prego, mi rivolgo a tutti gli elettori: questo non è un voto, è l’autopsia del cadavere di una democrazia marcia. Siete elettori e non dei dissotterratori di mostruosità”.

Non si è fatta attendere la replica del PD, tramite il profilo Facebook del sottosegretario Davide Faraone:

“Non è accettabile – dice Faraone – l’atteggiamento di Grillo che invita all’astensionismo mostrando il volto oscurantista del suo movimento. La democrazia è fatta di partecipazione e di scelte. E votare domenica è una espressione di democrazia partecipata. I trapanesi sono chiamati ad un gesto d’amore verso la loro città e contro l’immobilismo che deriverebbe dal non voto”.

E’ intervenuta anche la governatrice del Friuli Venezia Giulia che ha esortato i Trapanesi ad andare “alle urne, al di là del colore politico, perché ogni città merita di avere un sindaco”.