Segnala a Zazoom - Blog Directory

Mentana tuona contro le speculazioni politiche su Macerata

Enrico Mentana dice la sua sulla propaganda elettorale che sfrutta la recente, brutale morte di Pamela Mastrangelo e scatena il web.

Pamela Mastrangelo era una ragazza di soli 18 anni, uccisa, fatta a pezzi e messa in una valigia. Il caso ha, ovviamente, suscitato il dolore e il disdegno nazionale, maggiorato dal fatto che l’autore del barbaro gesto è un uomo di origini nigeriane. C’è chi ha colto l’occasione per usare l’accaduto come mezzo per screditare politicamente gli avversari con cui si dovrà scontrare alle elezioni, il 4 Marzo.

Enrico Mentana esprime la sua, con un post pubblicato su Facebook stamattina. Definisce “avvoltoi elettorali” chi cavalca l’onda dell’orribile vicenda per farne propaganda e aggiunge una foto in cui oltre al volto di Pamela, compare la scritta:

“Il 4 Marzo quando votate ricordatela, tagliata a pezzi e messa in 2 valige da un nigeriano spacciatore con permesso di soggiorno scaduto! La politica ha le sue responsabilità, se li rivotate siete complici.”

Ecco il post:

Immediate le reazioni del popolo del web che si scatena nei commenti. Tra le critiche a Mentana e ai vari partiti, risaltano i commenti che ricordano le innumerevoli barbarie compiute da ogni genere di persona, senza distinzione nella provenienza e quelli che invitano a riflettere sui problemi che attanagliano il nostro Paese, causati indistintamente da politici e cittadini.