Segnala a Zazoom - Blog Directory

Milan-Rijeka : Cutrone Santo subito!

A san Siro finisce 3-2, risolve baby Cutrone al 94′

Milano, 28/09/2017 – Un tentativo di autodistruzione vero e proprio quello a cui hanno assistito i tifosi rossoneri nella seconda sfida del Gruppo D di Europa League.

Avversario il Rijeka. L’undici croato subisce due reti dal Diavolo nell’arco dei primi 53′ : al 14′ p.t. Andrè Silva di destro firma l’ennesima rete in coppa, mentre al minuto 8 del secondo tempo ci pensa Musacchio a mettere la partita al sicuro.

Fin qui tutto regolare e la quasi certezza di una serata serena. Ma il calcio è lo sport più imprevedibile del mondo, forse proprio per questo lo amiamo. Il Milan si accomoda, forse troppo, permettendo in maniera assurda ai croati di pareggiare le due reti di svantaggio nell’arco di soli 6 minuti: Acosty all’84’ ed Elez su penalty al 90′ trasformano il sogno in un incubo.

Proprio seguendo la famosa regola del “non mollare mai” il Rijeka rimonta e per il Milan si prospetta un pari amaro.

Per fortuna i ragazzi di Montella applicano a loro volta la regola e sorprendentemente baby Cutrone al 94′ realizza il 3-2 finale.

Pericolo scampato e forse meglio così, perchè una vittoria strappata nel finale insegna molto e dà cosapevolezza di quanto sia importante il fattore mentale, la concentrazione e l’attaccamento alla maglia.

Avanti così.