Segnala a Zazoom - Blog Directory

Mistero Renzi:15mila euro sul conto,compra villa da 1,3 milioni?

Un vero e proprio mistero quello che in queste ha riportato agli onori della cronaca Matteo Renzi. Secondo il Fatto Quotidiano, l’ex Premier, starebbe acquistando una villa del valore di circa 1.3 milioni di euro (di cui 70mila solo per il terreno circostante di 1580 metri quadrati).

Come riporta dettagliatamente anche il Fatto Quotidiano, l’ex segretario del Pd avrebbe versato due settimane fa una caparra da 400mila euro

“con quattro assegni circolari da 100mila euro l’uno, emessi il 12 giugno scorso dal Banco di Napoli, l’istituto a cui si affidano i parlamentari. Il resto, e cioè circa 900mila euro, Renzi proverà a trovarli con un mutuo, il quarto che si andrebbe a sommare alla rata mensile da 4.250 euro che paga del 2012”.

La notizia ha lasciato molti di sasso, anche perché solo qualche mese fa, precisamente a gennaio di quest’anno mostrò a Matrix di avere un saldo del conto corrente di circa 15mila euro. Un vero e proprio mistero perché come scrive il Fatto:

“Sono 4.250 euro di mutui che dal 2012 escono ogni trenta giorni dal conto corrente di Renzi per estinguere i vari finanziamenti. A questi si andrebbe a sommare una nuova, sostanziosa, rata se alla fine il mutuo per la villa di via Tacca dovesse essere concesso”.

Molto probabilmente i soldi deriverebbero dal nuovo programma televisivo sulle bellezze di Firenze che dovrebbe condurre su Netflix. Ovviamente la stampa resta in attesa di eventuali smentite dell’interessato.