Segnala a Zazoom - Blog Directory

Mondiali di Ciclismo 2016. Bis Sagan!!!

Lo slovacco di nuovo campione.

Termina in maniera spettacolare, come da previsioni, il campionato del mondo di Ciclismo, edizione 2016, che si svolge in Qatar e vedeva proprio oggi ndare in scena la prova in linea categoria uomini.

Gara durissima , 257 km di cui 151 nel deserto ed il resto sull’isola artificiale chiamata “The Pearl” a Doha. Le temperature non hanno lasciato scampo, infatti nonostante vi siano stati gruppi più o meno numerosi in fuga, solo alla fine, a circa 2,5 km dall’arrivo, è iniziata la battaglia vera e propria: parte in fuga l’olandese Leezer, coltivando un po’ di vantaggio e dando la sensazione di aver fatto l mossa giusta, ma a circa 200mt dal traguardo partono insieme tutti i grandissimi per la volata, con all’interno anche il nostro Nizzolo. leezer viene ripreso con impressionante facilità e mentre tutti pensano che sarà sprint all’ultimo centimetro tra Tom Boonen e Mark Cavendish, ecco spuntare dal nulla il campione in carica, Peter Sagan, che, con una zampata delle sue brucia tutti e si laurea campione per il secondo anno consecutivo.

Siamo davvero di fronte ad un ragazzo destinato a diventare un monumento di questo sport.

Ordine di arrivo : 1. Sagan, 2. Cavendish, 3. Boonen, 4. Matthews, 5. Nizzolo, 6 Boasson Hagen, 7. Kristoff, 8. Bonnet, 9. Terpstra, 10. Van Avermaet, 11. Guarnieri.