Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli: Mertens e non Gabbiadini al centro dell’attacco?

Con l’infortunio di Milik che ne avrà per almeno 4 o 5 mesi, il Napoli deve necessariamente trovare un nuovo schema tattico. Mentre tutti già ragionavano di ricambi immediati, noi in maniera professionale non abbiamo voluto illudere i tifosi ed abbiamo scritto che il Napoli non avrebbe preso nessuno, spiegandone le motivazioni (che potete leggere qui).

Ragion per cui mister Sarri deve necessariamente correre ai ripari e cacciare dal cilindro un altro colpo dei suoi, anche perchè, pur ammesso che Gabbiadini sia designato a sostituire il polacco, è impossibile pensare che possa giocare tutte le partite.

Per questo prende quota l’ipotesi del “falso nueve”. Si tratta di un “finto centravanti”, abile a muoversi soprattutto sul corto e tra le linee non dando punti di riferimento alle difese avversarie. Nel Napoli questo ruolo potrebbe essere ricoperto da Dries Mertens, con Insigne e Callejon a supportarlo lateralmente.

Il belga ha già giocato in questa posizione, seppur per poco, nella sua Nazionale, quindi ne conosce i movimenti e considerando il talento e la voglia di giocare del “folletto” partenopeo, non è detto che Sarri non opti per questa soluzione in maniera stabile.