Segnala a Zazoom - Blog Directory

Neve a Roma, Sindaca Raggi ritorna dal Messico dopo polemiche

«Prima di partire ha dimenticato di dotare gli autobus di gomme termiche per la neve. Risultato? Un’altra giornata di ordinario caos»

Questo è solo uno dei tanti attacchi da parte di più fronti politici che nelle ultime ore hanno investito Virginia Raggi, Sindaca di Roma per il Movimento 5 stelle.

La Raggi era partita ( ironia della sorte) per partecipare ad un convegno sui cambiamenti climatici in Messico, ma dopo l’ondata di maltempo che ha portato neve e ghiaccio sulla capitale, ha deciso di rientrare.

 «La sindaca Virginia Raggi, vista l’ondata di maltempo che ha colpito anche la Capitale, ha deciso di anticipare il suo rientro nella Capitale in modo da essere operativa già martedì mattina».

Hanno fatto sapere dal Comune.

«Invece di parlare di clima in Messico, la sindaca Raggi avrebbe fatto meglio a restare a Roma per prendersi cura dei suoi concittadini, completamente in balia dell’emergenza neve che ha paralizzato la città. Non basta l’allerta meteo o le scuole chiuse per lavarsi la coscienza. Un primo cittadino deve essere presente».

Attacca la capogruppo del Pd capitolino Michela Di Biase. 

All’offensiva che vede come bersaglio la sindaca, risponde il capo politico del movimento, Luigi Di Maio, che sulla faccenda dichiara:

«Come al solito sono partite le critiche alla sindaca di Roma che ha deciso di chiudere le scuole. Le hanno detto che anche questa volta avrebbe pagato le sue paure e che la neve non ci sarebbe stata. Poi lo abbiamo visto questa mattina: e meno male che lo ha fatto perché quando c’è un’emergenza neve è meglio evitare troppo traffico, troppe auto».

Replica così alle critiche a Virginia Raggi il candidato premier M5s Luigi Di Maio in video messaggio dal pulmino che lo sta portando all’aeroporto di Fiumicino:

«Roma è innevata però – fa notare – stiamo normalmente camminando con il nostro pulmino per andare all’aeroporto».