Segnala a Zazoom - Blog Directory

Nuova grana per Di Maio: Nelle Liste l’Amico degli Spada che picchiava i romeni

Una nuova grana riguardante le candidature incombe sul M5s, mettendo forse in crisi tutti i buoni propositi del candidato premier Luigi di Maio.

La polemica nasce dalla candidatura nelle liste del MoVimento di Emanuele Dessì, ex pugile che aveva frequentato la palestra degli ormai noti Spada. Il candidato nel proporzionale al Senato, precisamente nel collegio di Latina, è in questo momento nell’occhio del ciclone dato che sul web circolano alcuni video che lo ritrarrebbero in compagnia di Domenico Spada, condannato per usura ed estorsione. 

«Che dice Roberta Lombardi dell’appoggio degli Spada alla candidatura del suo fedelissimo?»

Attaccano i personaggi più in vista del PD romano, ma Dessì, con un post su Facebook, si difende:

«Facevo il pugile e insegnavo pugilato, e ovviamente frequentavo le palestre, anche quella in cui si allenava Domenico Spada»

Ma dalla rete che, come ha sempre detto Grillo, nulla dimentica e nulla perdona, spunta un altro episodio fortemente compromettente: In un post Dessì raccontava di aver «dovuto» picchiare un giovane rumeno per riparare a un’offesa subita.  La senatrice Paola Taverna, percepito il concreto pericolo che questa faccenda potrebbe significare per l’immagine del movimento, tenta di riparare

«Credo sia qualcosa che gira da tempo, si riferisce a un incontro di boxe perché credo abbiano vissuto tutti e due la stessa palestra, era un evento sportivo. Non so se imbarazza più questo o la Boschi che è candidata a Bolzano e in altri collegi».

 

Di Maio intanto è troppo impegnato anche per rispettare l’ennesima promessa di rendere noti i dati delle parlamentarie. Un annuncio rinviato e rimangiato a ripetizione, giustificato da dilungamenti, errori tecnici e accertamenti sempre per “il bene del movimento”, ma a quanto pare, mentre è impegnato a cercare la pagliuzza non si rende contro dell’enorme trave che punta dritto al suo occhio.